“Manon Lescaut”, “La bohème”, “Tosca”, “Madama Butterfly” e “Turandot” sono alcuni dei classici senza tempo su cui si basa il repertorio che sarà eseguito.
Le opere, per l’occasione, si faranno in quattro, tante quante sono le straordinarie mani di Aurelio e Paolo Pollice, concertisti di fama e carriera internazionale, che voleranno sui pianoforti di Palazzo Caetani.
Il recital è interamente dedicato al grande compositore italiano, ultimo esponente della grande tradizione operistica italiana, di cui i fratelli Pollice propongono una sorta di «The Best Of» delle opere dosando tecnica e trasporto con l’obiettivo di far cantare la tastiera.
«Non è facile – commentano gli artisti – farsi interpreti con il solo suono del pianoforte del sentimento lirico di pagine vocali celebri, da “Vissi d’arte” a “Sì, mi chiamano Mimì”. Affronteremo queste arie sfruttando sino alle estreme conseguenze l’ampia gamma delle intensità, delle altezze e dei colori del principe degli strumenti».
«Dopo il successo dello scorso 2 luglio all’auditorium comunale – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale – l’Accademia degli Sfaccendati torna con un grande concerto e artisti di fama internazionale. Un grande ringraziamento va al Fondi Music Festival e al direttore artistico Gabriele Pezone, da anni in prima linea per organizzare nella nostra città eventi di grande spessore».
Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003
Fonte: comunedifondi.it