Notizie su Fondi

Resta Sempre Informato su Notizie ed Eventi a Fondi, Cittadina Sempre in Fermento

Sport e natura sulle rive del Lago di Fondi

Domenica 17 Marzo tornano, con tanto di nuove leve e campioni nazionali in carica, la 26^ edizione della MTB Marathon Monti Ausoni e Lago di Fondi, la 3^ edizione della gravel “Le Strade Bianche” e il 3° Baby Short Track del Lago

“Mi leggi una storia?”: Appuntamento con le storie dedicato a bambini e alle loro famiglie!

Le volontarie Nati per Leggere accoglieranno i bambini da 3 a 6 anni e le loro famiglie in Biblioteca per un appuntamento speciale con le storie: leggere in famiglia, che meravigliosa avventura!

“La Primavera è Donna”: appuntamento il 16 marzo presso l’auditorium

Sabato 16 Marzo 2024, alle ore 18,30, presso l’Auditorium “Sergio Preti” a Fondi, un evento dedicato all’imminente arrivo della Primavera e alla Donna. Un inno alla rinascita, un omaggio alla stagione più profumata e colorata dell’anno, uno sguardo al mondo femminile che vede la donna rialzarsi, dopo ogni caduta, con determinazione e consapevolezza.

Domenica 24 presentazione del libro “Il disegno con l’acqua” di Shana Parisella

Si terrà Domenica 24 Marzo, alle ore 18, nella Sala Grande di Palazzo Caetani a Fondi (Latina), la Presentazione del libro di Shana Parisella, "Il disegno con l'acqua" edito da "Ventus - Ali Ribelli Edizioni".

“Piccoli lettori crescono”: Appuntamento con le storie dedicato ai più piccolini e alle loro famiglie!

L’esposizione, visitabile negli orari di apertura al secondo piano del Castello Caetani, offrirà ai visitatori un'opportunità straordinaria di esplorare il legame tra due forme d'arte tanto diverse quanto affascinanti. Sarà infatti possibile ammirare gli scatti di Maurizio Perria e le opere di Mario Magnatti.

Dal 3 al 18 marzo al Castello Caetani mostra ”Dalla Pittura alla Fotografia”

L’esposizione, visitabile negli orari di apertura al secondo piano del Castello Caetani, offrirà ai visitatori un'opportunità straordinaria di esplorare il legame tra due forme d'arte tanto diverse quanto affascinanti. Sarà infatti possibile ammirare gli scatti di Maurizio Perria e le opere di Mario Magnatti.

Doppio appuntamento con il Carnevale a Fondi

Martedì 13 febbraio, nel cuore storico della città, si terrà, anche il “Carnevale al Centro”.

Tutto pronto a Fondi per ”la Carnevalata”: appuntamento domenica 11 e martedì 13 febbraio

Mezzi d’epoca mascherati a festa, musica, animazione e tanto divertimento: quest’anno sarà l’associazione “Filippo II”, in collaborazione con il Comune di Fondi, ad organizzare il carnevale fondano. Ben due le giornate dedicate: oltre a martedì 13 febbraio, anche domenica 11, sempre a partire dalle ore 15:00.

Domenica 28 gennaio la presentazione del libro “Le Pietre della Memoria”

L'iniziativa, promossa nell'ambito del Giorno della Memoria, è organizzata dalla sezione ANPI di Fondi "Pietro Ingrao", dal circolo ARCI "Pata Pata" e dal presidio Libera Sud Pontino "Don Cesare Boschin" con il patrocinio del Comune di Fondi, dell'Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e della Casa della Cultura. Insieme all'autrice Francesca Druetti,...

Sabato 6 gennaio torna il tradizionale Concerto di Natale

Sabato 6 gennaio, presso il Duomo di San Pietro, con inizio alle ore 19:00, torna il tradizionale Concerto di Natale. L’evento, che rientra nel cartellone ufficiale “Le Vie del Natale” e gode del patrocinio del Comune di Fondi, del Parco naturale regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, del Lions Club e dell’Università della Terza età,...

Dal 2 al 10 gennaio al Castello la mostra fotografica ”Dei ed Eroi”

L’evento, promosso dall’Associazione Imagine, è patrocinato dai Comuni di Fondi e Sperlonga, dal ministero della Cultura, dalla Regione Lazio, dal Museo Archeologico di Sperlonga e dal Parco Riviera d’Ulisse.

“La Bottega della Befana” vi aspetta il 2 Gennaio a Palazzo Caetani

Ultima aggiunta nel programma "Le Vie del Natale": un evento promosso dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi dedicato ai più piccini

Torna a Fondi il musical ”Mamma mia!”: appuntamento il 15 e il 16 dicembre al centro multimediale Dan Danino di Sarra

L'Associazione Culturale Giulio Cesare, in collaborazione con il Comune di Fondi e la Pro Loco di Fondi, presenta il musical “Mamma mia!” con musiche originali degli ABBA.

”Cinema sotto il Natale”: domenica 17 dicembre la rassegna ideata dai fratelli Latilla

Grande attesa a Fondi per l’evento “Cinema Sotto il Natale”, rassegna cinematografica a cura dei Fratelli Latilla (registi e sceneggiatori) che dopo il successo della rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”, tornano ad affascinare il pubblico fondano con una serata all’insegna della cinematografia natalizia che vede il mondo dell’infanzia al centro. L’evento, organizzato da La Cinearte...

EmergArt: mostra estemporanea al Castello Caetani dal 10 al 17 dicembre

Nella suggestiva sala terranea del Castello Caetani per un'intera settimana verrà allestita la mostra di pittura dal titolo: "EmergArt", dedicata all'esposizione delle opere di dieci talentuosi artisti emergenti del territorio.

Chiusura in grande per ”I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” con Marco Schiavo e Sergio Marchegiani

Domenica 10 dicembre, alle ore 18:30, ultimo appuntamento della rassegna “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” nella bella Sala di Palazzo Caetani a Fondi. Per la chiusura della rassegna la Direzione artistica di Giovanna Manci e Giacomo Fasola ha chiamato un duo pianistico di grande prestigio quello formato da Marco Schiavo e Sergio Marchegiani. Apprezzato dalla critica...

Persona dell’anno 2023: al via le votazioni

Siamo alla fine del 2023 e si può analizzare l'anno trascorso per individuare la persona che più merita nel comprensorio fondano. La Pro Loco Fondi Aps, in collaborazione con il Comune di Fondi, promuove l’undicesima edizione del premio "Persona dell'Anno" 2023 riservato alle persone più meritevoli, in qualsiasi campo e ambito, che hanno dato lustro alla...

“In Guardia per la Solidarietà”: appuntamento lunedì 18 dicembre tra Castello e Palazzetto

Il Club Scherma Fondi è entusiasta di annunciare “In Guardia per la Solidarietà”, un evento rivolto all’intera comunità che rientra nel cartellone ufficiale degli eventi “Le Vie del Natale” e gode del patrocinio del Comune di Fondi.

Lo street food raddoppia in vista del Natale: due giorni e location extralarge

Torna con tante imperdibili novità lo Street Food Festival che, in occasione delle festività 2023, durerà due giorni, si terrà in Piazza De Gasperi, contemplerà un grazioso villaggio di Babbo Natale e sarà attraversato da un coloratissimo trenino dedicato ai più piccini.

Brunello a Palazzo: venerdì 1° dicembre un viaggio gastronomico alla scoperta dei sensi

Il percorso enogastronomico si svolgerà venerdì 1° dicembre a Palazzo Caetani e vedrà coinvolte 29 cantine produttrici di Brunello e 14 gastronomie pontine. Gli ospiti avranno modo di degustare i calici di Brunello in abbinamento a piatti appositamente preparati da chef e operatori della gastronomia.

Domenica 3 dicembre la 39^ edizione del Premio Libero de Libero

Domenica 3 dicembre, a partire dalle ore 18:00, presso la sala conferenze del Castello Caetani, torna il Premio Libero de Libero, quest'anno giunto alla sua 39esima edizione.

”Giulia Gonzaga la contessa di Fondi tra amori, intrighi e rivalità”: sabato 2 dicembre la presentazione del libro

Sarà presentato il prossimo sabato 2 dicembre, con inizio alle ore 18:00, presso la sala grande di Palazzo Caetani, il testo teatrale scritto da Stefania Maria Giulia Di Benedetto “Giulia Gonzaga la contessa di Fondi tra amori, intrighi e rivalità”.

Fondi Fashion Show: sabato 9 dicembre abiti e gioielli in passerella

Sabato 9 dicembre, con inizio alle ore 20:00, nella suggestiva location dell’Auditorium comunale “Sergio Preti”, la città di Fondi “srotola” la passerella per l’evento “Fondi Fashion Show”. La serata, patrocinata dal Comune di Fondi e dal Parco naturale regionale dei Monti Ausoni Ausoni ed organizzata da Pro Loco Fondi e Anthony Palmieri, con la direzione artistica...
Le Vie del Natale

“Le Vie del Natale”: il calendario degli eventi di Natale 2023 a Fondi

È stato denominato "Le Vie del Natale" il cartellone degli appuntamenti natalizi a Fondi. Tanti eventi nel centro storico, una grande pista di ghiaccio in Piazza De Gasperi, concerti nelle location storiche più suggestive ma anche omaggi alla tradizione e momenti culturali. Consulta di seguito il programma completo e vivi il Natale a Fondi tra shopping,...