Notizie su Fondi

Resta Sempre Informato su Notizie ed Eventi a Fondi, Cittadina Sempre in Fermento

Un piazzaiolo di Fondi a Sanremo: Vertice tra i maestri dell’Arena del Gusto

Ci sarà anche un po’ di fondanità nella prestigiosa cornice del Festival di Sanremo, dal 7 all’11 Febbraio. La conferma è arrivata nei giorni scorsi, con la “convocazione” ricevuta da Carmine Vertice...

“Giorno Della Memoria”, Le Iniziative Dell’Ente Parco Naturale “Monti Ausoni E Lago Di Fondi”

È l’occasione per approfondire le tematiche della Shoah attraverso spettacoli teatrali, proiezioni, mostre e letture di brani all’interno dei siti di proprietà della Regione Lazio affidati in gestione all’Ente Parco.

Successo per la presentazione del programma di eventi sportivi 2023

Tra le competizioni più attese il Trofeo Internazionale Marco Pantani, la Maranto Sky race, la tappa del campionato italiano di basket 3vs3 e tanto altro

Sempre più su in un viaggio chiamato ambiente – Calendario della Raccolta Differenziata 2023

In attesa della consegna porta a porta, pubblichiamo il calendario 2023 della raccolta differenziata in versione digitale

“Giardino Montessori” Di ANCeSCAO Pontino, Convegno Conclusivo Del Progetto

A Fondi c’è un giardino dove si coltivano e costruiscono occasioni di benessere per la popolazione più fragile, uno spazio che si prende cura delle persone affette da demenza o Alzheimer e delle loro famiglie.

Il Viaggio Della Memoria Del Teatro Bertolt Brecht

Parte da Fondi il viaggio della memoria del Teatro Bertolt Brecht di Formia dal titolo simbolico “Mai più”. In occasione della Giornata della memoria il collettivo formiano porta in scena i propri spettacoli dedicati alla Shoah e promuove eventi per mantenere viva la coscienza civica perché, se si vuole, la storia si può cambiare. Un tour promosso all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Ministero della Cultura.

Fondi città europea dello Sport 2023: sabato 21 gennaio la presentazione ufficiale

Eventi, convegni, trofei, competizioni e proiezioni: sarà un anno intensissimo per Fondi, Città europea dello sport 2023.

Un ricco programma di escursioni nel 2023 insieme al Circolo Legambiente

Anche per il 2023 il Circolo Intercomunale Legambiente “Luigi Di Biasio” APS propone ai soci un ricco programma annuale di escursioni sul territorio per coinvolgere appassionati, neofiti, esperti e bambini tra boschi, radure, spettacolari formazioni geologiche e naturalistiche, ma senza dimenticare le storie, gli incontri e le culture delle persone che abitano i territori.

L’Appia antica ufficialmente candidata al patrimonio mondiale UNESCO: anche Fondi firma il protocollo

Anche Fondi ha sottoscritto ieri, nel corso di una sentita cerimonia che si è svolta presso le Terme di Diocleziano a Roma, il protocollo per inserire ufficialmente l’Appia antica nella lista dei beni “Patrimonio dell’umanità dell’Unesco”.

“Il Sentiero degli eremiti” il 14 e 15 gennaio tra Fondi e Itri

A pochi giorni dall’inizio del 2023, non si fanno attendere le iniziative promosse dalla DMO (Destination Management Organization) per la valorizzazione della via Francigena del Sud. Il primo evento dell’anno, dedicato agli appassionati di cammini e coordinato dal Gruppo dei Dodici, è in programma il 14 e 15 gennaio.

Giovedì 22 dicembre, all’auditorium, un grande evento in memoria di Nino Canale

Nell'ambito del calendario dellemanifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Fondi, giovedì 22 dicembre alle ore 20:30, presso l'Auditorium comunale “Sergio Preti”, si terrà un evento in memoria di Nino Canale.

La salma del poeta De Libero torna a Fondi: domani 22 dicembre la cerimonia al cimitero comunale

Si terrà domani 21 dicembre, con inizio alle ore 11:00, presso il cimitero comunale, una cerimonia per accogliere la salma del poeta fondano Libero de Libero, ufficialmente restituita alla Città di Fondi nel primo pomeriggio di oggi.

Persona dell’Anno 2022: attesa per la serata di premiazione

Avvincente corsa a tre per il titolo di “Persona dell’Anno” 2022 di Fondi e comprensorio. Superate finora tremila indicazioni giunte alla Pro Loco Fondi Aps.

Venerdì 23 dicembre la 24esima edizione del concorso “Caro Babbo Natale”

La manifestazione, ormai giunta alla sua 24esima edizione, vedrà protagonisti i bambini di terza, quarta e quinta elementare ma, soprattutto, le loro spontanee, speranzose, divertenti e per nulla scontate letterine.

”Ibrahim” di Elia Locatelli: venerdì 16 dicembre la presentazione del libro

Si terrà venerdì 16 dicembre, alle ore 18:00, presso la sala conferenze del Castello Caetani, la presentazione del libro "Ibrahim" di Elia Locatelli.

Atmosfere natalizie e magia in Piazza Cesare Beccaria con il ”Villaggio di Babbo Natale”

Fervono i preparativi per l’allestimento del Villaggio di Babbo Natale, a cura degli straordinari ragazzi del Centro Diurno “Magicabula”, che prenderà forma in Piazza Cesare Beccaria da venerdì 16 a domenica 18 dicembre.

“Tanto, Ormai” e “Briganti nello Stato Pontificio”: Don Luigi Mancini presenta i suoi ultimi libri

Domenica 11 dicembre, nella sala conferenze del Castello Caetani, a partire dalle 17:30, l’Associazione Lions Club presenta due libri di don Luigi Mancini. Il primo, “Tanto, Ormai”, è una raccolta di poesie, il secondo “Briganti nello Stato Pontificio”, è un saggio storico.

Giovedì 22 dicembre la proiezione di ”Don’t Forget”, docufilm sulla strage del 7 aprile 1944

Si terrà il prossimo venerdì 9 dicembre, alle ore 11:30, presso l’aula consiliare del Comune di Fondi, al piano terra del Municipio, una conferenza stampa di presentazione del docufilm “Don’t Forget”, girato nell’estate 2021 nel Basso Lazio e nel territorio della Piana di Fondi e in questi giorni nelle sale cinematografiche.

Torna il premio nazionale di poesia “Libero de Libero”: sabato 10 dicembre la 38^ edizione

Si svolgerà sabato 10 dicembre, presso il Castello Caetani, a partire dalle ore 18:00, la XXXVIII edizione del Premio che ci ricorda la figura e l’opera del poeta Libero de Libero, nato a Fondi nel 1903 e maggiore rappresentante della cosiddetta generazione culturale fondana.

Sabato 17 dicembre a Fondi la rassegna corale ”Cantando Intorno al Presepe”

Tutto pronto a Fondi per la tradizionale rassegna corale “Cantando intorno al presepe”, ormai giunta alla sua quinta edizione. Anche quest’anno l’evento canoro vedrà la partecipazione delle voci bianche dell’Istituto comprensivo Enrico Amante.

Il rinascimento rivive all’auditorium “Sergio Preti” con “L’arte del ballare o de i balletti”

Nell’ampia location dell’auditorium “Sergio Preti”, a partire dalle 18:30 di venerdì 9 dicembre, si alterneranno soavi melodie, canti, balli, sapori e arti del rinascimento lungo i cammini dei pellegrini

Natale 2022 a Fondi: eventi, mostre e concerti

Presentato il cartellone degli appuntamenti dei mesi di dicembre e gennaio tra musica, arte e tradizioni

“Fondi: mare, gusto e cultura” il 3 e 4 dicembre all’ombra del Castello Caetani. Convegni, degustazioni e approfondimenti dedicati ai prodotti locali

L’evento è promosso dal Comune di Fondi, con il contributo della Regione Lazio e dell’Arsial, in collaborazione con Coldiretti e MOF - Centro agroalimentare all’ingrosso di Fondi.

Il 3 dicembre presso la Sala Lizzani CINE TUPS – Tipi umani particolarmente strani

Si tratta di una rassegna Cinematografica proposta da giovani autistici alla Città di FONDI e a tutto il territorio pontino.