Notizie su Fondi

Resta Sempre Informato su Notizie ed Eventi a Fondi, Cittadina Sempre in Fermento
Pedalata Sulle Strade della Liberazione

Torna il 25 aprile “Sulle Strade della Liberazione”: la pedalata che rende omaggio ai protagonisti della Resistenza

Torna, in occasione del 25 aprile, l’ormai tradizionale pedalata “Sulle Strade della Liberazione”, organizzata dalla sezione ANPI di Fondi "Pietro Ingrao", con il patrocinio del Comune di Fondi e la partecipazione del circolo ARCI "Pata Pata" e della CGIL.
Camminare Verso la Musica - 21 Aprile 2024

Domenica 21 Aprile primo appuntamento della III edizione di Camminare Verso la Musica

Ritorna la Rassegna Camminare Verso La Musica, giunta quest’anno alla sua terza edizione, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Ginepro Art.

I Segreti di San Pietro: Visita guidata presso il Duomo di San Pietro di Fondi

L'Associazione Italia Nostra - Sezione di Fondi e dei Monti Ausoni, con il patrocinio del Comune di Fondi e della Casa della Cultura di Fondi, propone una visita guidata nel Duomo di San Pietro al fine di scoprire bellezze e curiosità di uno dei luoghi più affascinanti di Fondi
Pascoal, Gismonti e Guinga - Un confronto oltre la MPB - La tradizione, la scrittura, la naturalezza

Sabato 20 aprile al Castello la presentazione del libro di Chiara Stroia sulla musica popolare brasiliana

Musica, passione, cultura popolare: c’è questo e molto altro nel libro “Pascoal, Gismonti e Guinga - Un confronto oltre la MPB - La tradizione, la scrittura, la naturalezza”. Il volume, il primo scritto dalla cantautrice Chiara Stroia, sarà presentato sabato 20 aprile, con inizio alle ore 18:00, presso la sala conferenze del Castello Caetani.
Club Fondi in 500 - Tour della Sicilia 2024

Il “Club Fondi in 500” pronto per un maxi tour della Sicilia

Dopo l’entusiasmante avventura in Germania per festeggiare i 25 anni di gemellaggio tra Fondi e Dachau, il “Club Fondi in 500” riparte alla volta della Sicilia.

10 anni di attività dell’Università della Terza età: sabato 20 aprile l’evento a Palazzo Caetani

Sabato 20 Aprile presso Palazzo Caetani si terrà la celebrazione dei 10 anni di attività dell'Università della Terza Età

Libridamare sbarca a Fondi, tra viaggiatori e corsari: tutti i dettagli del ricco calendario

Libridamare lascia il Porto di Sperlonga per sbarcare a Fondi, è il caso di dirlo, in una rinnovata edizione invernale, ricca di proposte e stimoli culturali per tutte le età.

Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo: tutte le iniziative in programma

Anche quest’anno il Comune di Fondi ha aderito alla Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, voluta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sui disturbi dello spettro autistico.

“Nel segno di Isabella d’Este: le nozze di Giulia Gonzaga e Vespasiano Colonna” sabato 6 aprile a Palazzo Caetani

Prestigioso evento culturale sabato 6 aprile, alle ore 18:00, a Palazzo Caetani. La pagina di divulgazione culturale “Giulia Gonzaga”, in collaborazione con l’Associazione Confronto e alcuni dei più eminenti storici dei Gonzaga, ha infatti promosso, nella splendida cornice della sala convegni, una conferenza dal titolo: “Le nozze di Giulia Gonzaga e Vespasiano Colonna”.

Martedì 26 marzo la ”Sacra rappresentazione di Cristo”

Il Comune di Fondi, in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione culturale “Giulio Cesare” e la parrocchia di Santa Maria in Piazza organizzano la “Sacra rappresentazione di Cristo”.

“Livia e le altre raccontano”: dal 5 aprile al 2 giugno al Castello Caetani

Taglio del nastro venerdì 5 aprile, alle ore 11:00, presso il Castello Caetani, per l’esposizione “Livia e le altre raccontano – Storie di donne, tra miti e leggende, alla scoperta del sud pontino”. La mostra resterà allestita, fino al 2 giugno, contemporaneamente in cinque Musei Archeologici del territorio del sud pontino: oltre che a Fondi, quindi,...

Sport e natura sulle rive del Lago di Fondi

Domenica 17 Marzo tornano, con tanto di nuove leve e campioni nazionali in carica, la 26^ edizione della MTB Marathon Monti Ausoni e Lago di Fondi, la 3^ edizione della gravel “Le Strade Bianche” e il 3° Baby Short Track del Lago

“Mi leggi una storia?”: Appuntamento con le storie dedicato a bambini e alle loro famiglie!

Le volontarie Nati per Leggere accoglieranno i bambini da 3 a 6 anni e le loro famiglie in Biblioteca per un appuntamento speciale con le storie: leggere in famiglia, che meravigliosa avventura!

“La Primavera è Donna”: appuntamento il 16 marzo presso l’auditorium

Sabato 16 Marzo 2024, alle ore 18,30, presso l’Auditorium “Sergio Preti” a Fondi, un evento dedicato all’imminente arrivo della Primavera e alla Donna. Un inno alla rinascita, un omaggio alla stagione più profumata e colorata dell’anno, uno sguardo al mondo femminile che vede la donna rialzarsi, dopo ogni caduta, con determinazione e consapevolezza.

Domenica 24 presentazione del libro “Il disegno con l’acqua” di Shana Parisella

Si terrà Domenica 24 Marzo, alle ore 18, nella Sala Grande di Palazzo Caetani a Fondi (Latina), la Presentazione del libro di Shana Parisella, "Il disegno con l'acqua" edito da "Ventus - Ali Ribelli Edizioni".

“Piccoli lettori crescono”: Appuntamento con le storie dedicato ai più piccolini e alle loro famiglie!

L’esposizione, visitabile negli orari di apertura al secondo piano del Castello Caetani, offrirà ai visitatori un'opportunità straordinaria di esplorare il legame tra due forme d'arte tanto diverse quanto affascinanti. Sarà infatti possibile ammirare gli scatti di Maurizio Perria e le opere di Mario Magnatti.

Dal 3 al 18 marzo al Castello Caetani mostra ”Dalla Pittura alla Fotografia”

L’esposizione, visitabile negli orari di apertura al secondo piano del Castello Caetani, offrirà ai visitatori un'opportunità straordinaria di esplorare il legame tra due forme d'arte tanto diverse quanto affascinanti. Sarà infatti possibile ammirare gli scatti di Maurizio Perria e le opere di Mario Magnatti.

Doppio appuntamento con il Carnevale a Fondi

Martedì 13 febbraio, nel cuore storico della città, si terrà, anche il “Carnevale al Centro”.

Tutto pronto a Fondi per ”la Carnevalata”: appuntamento domenica 11 e martedì 13 febbraio

Mezzi d’epoca mascherati a festa, musica, animazione e tanto divertimento: quest’anno sarà l’associazione “Filippo II”, in collaborazione con il Comune di Fondi, ad organizzare il carnevale fondano. Ben due le giornate dedicate: oltre a martedì 13 febbraio, anche domenica 11, sempre a partire dalle ore 15:00.

Domenica 28 gennaio la presentazione del libro “Le Pietre della Memoria”

L'iniziativa, promossa nell'ambito del Giorno della Memoria, è organizzata dalla sezione ANPI di Fondi "Pietro Ingrao", dal circolo ARCI "Pata Pata" e dal presidio Libera Sud Pontino "Don Cesare Boschin" con il patrocinio del Comune di Fondi, dell'Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e della Casa della Cultura. Insieme all'autrice Francesca Druetti,...

Sabato 6 gennaio torna il tradizionale Concerto di Natale

Sabato 6 gennaio, presso il Duomo di San Pietro, con inizio alle ore 19:00, torna il tradizionale Concerto di Natale. L’evento, che rientra nel cartellone ufficiale “Le Vie del Natale” e gode del patrocinio del Comune di Fondi, del Parco naturale regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, del Lions Club e dell’Università della Terza età,...

Dal 2 al 10 gennaio al Castello la mostra fotografica ”Dei ed Eroi”

L’evento, promosso dall’Associazione Imagine, è patrocinato dai Comuni di Fondi e Sperlonga, dal ministero della Cultura, dalla Regione Lazio, dal Museo Archeologico di Sperlonga e dal Parco Riviera d’Ulisse.

“La Bottega della Befana” vi aspetta il 2 Gennaio a Palazzo Caetani

Ultima aggiunta nel programma "Le Vie del Natale": un evento promosso dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi dedicato ai più piccini

Torna a Fondi il musical ”Mamma mia!”: appuntamento il 15 e il 16 dicembre al centro multimediale Dan Danino di Sarra

L'Associazione Culturale Giulio Cesare, in collaborazione con il Comune di Fondi e la Pro Loco di Fondi, presenta il musical “Mamma mia!” con musiche originali degli ABBA.