Notizie su Fondi

Resta Sempre Informato su Notizie ed Eventi a Fondi, Cittadina Sempre in Fermento

Domenica 26 maggio torna l’incontro multiculturale per l’ inclusione

Dopo il successo dello scorso anno, torna l'incontro multiculturale per l'inclusione “Colori e costumi da terre lontane e genti vicine” all'auditorium comunale “Sergio Preti” e presso il vicino chiostro di San Domenico.

Due nuovi Concerti dell’Accademia degli sfaccendati

Proseguono i Concerti dell’Accademia degli sfaccendati, realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM) con il contributo del ministero della Cultura, il patrocinio del Comune di Fondi e in collaborazione con il Fondi Music Festival.

A Fondi le semifinali del Campionato italiano del Salame 2024

Si terranno a Fondi, il prossimo 23 maggio con inizio alle ore 9:00 a Palazzo Caetani, le semifinali della XVII edizione del Campionato italiano del Salame 2024.
Lagosport

Il 19 maggio torna ”Lagosport”: bici, posturale e canoa al Raddotto

Entra nel vivo il programma degli appuntamenti promosso dalla Comunità Pontina dello Sport di cui la città di Fondi fa parte assieme ai Comuni di Sabaudia, Terracina, Maenza, Priverno, Pontinia, Latina, San Felice Circeo e Formia.
Fondi Bandiera Blu

Quarta Bandiera Blu per il litorale di Fondi

Per il quarto anno consecutivo il litorale di Fondi è stato premiato con il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu. Sono state dieci, in totale, le città laziali a ricevere il vessillo dalla FEE.

Ensemble di Arpe in Concerto

Il prossimo appuntamento sarà dedicato all’affascinante strumento dell’arpa: Ben 15 musicisti di tutte le età si esibiranno domani, alle 18:00, presso la sala grande di Palazzo Caetani

Gestione del capriccio, come dire no senza sensi di colpa: se ne parlerà il 25 maggio

Nuovo evento a cura dell’Associazione Mamme Informate in arrivo. Il prossimo appuntamento organizzato dal sodalizio presieduto da Marilisa Sacchetti si terrà il 25 maggio, a partire dalle 18:00, presso il centro multimediale “Dan Danino di Sarra”. Interverrà la dottoressa Valentina Polidori psicologa e docente la quale affronterà un tema che spesso getta il genitore nella preoccupazione:...

“Ciao Mamma guarda come mi diverto”: con Daniele Si Nasce e bolle di sapone giganti prende il via il Fondi Spring Festival

Grande attesa a Fondi per il primo appuntamento del Fondi Spring Festival, kermesse finanziata dalla Regione Lazio – Lazio Crea e organizzata dalla Soc. Coop. Foglia D’Oro Onlus con la collaborazione e il contributo del Comune di Fondi, che coincide con la Festa della Mamma. La prima data della manifestazione che celebra la stagione del clima...

80 anni dall’arrivo delle truppe alleate a Fondi: un monumento per ricordare le 700 vittime

Ricorre, quest’anno, l’80esimo anniversario dall’arrivo delle truppe alleate a Fondi: giorni durissimi per la città durante i quali si susseguirono 58 disastrosi bombardamenti che causarono circa 700 vittime tra i civili. Per celebrare la giornata storica ma anche per ricordare i concittadini tragicamente scomparsi, il Comune di Fondi, in collaborazione con l’Associazione “Confronto” ha organizzato un...

“Donne, politica e istituzioni – Nilde Iotti a Fondi 1984 – 2024”: sabato 11 maggio l’evento presso il complesso di San Domenico

Quaranta anni fa Nilde Iotti, allora presidente della Camera dei Deputati, veniva a Fondi per incontrare gli studenti e le studentesse delle scuole, l'amministrazione comunale, la cittadinanza e riaccendere il dibattito, l’interesse e la passione per la politica, spesso affievoliti dalla quotidianità.

“Among You”: sabato 11 maggio la presentazione del libro del 14enne Angelo Nocella

Il Castello Caetani ospiterà in anteprima la presentazione del romanzo interstellare "Among You", scritto da Angelo Nocella, un giovane talento di 14 anni originario di Fondi. La serata vedrà la partecipazione del sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto e dell'assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale.

Domenica 5 maggio andrà in scena “Presutt cu lu pane”, regia di Tiberio Ettore Muccitelli

Grande emozione tra gli iscritti del centro anziani di Selvavetere per il grande debutto teatrale in programma domenica 5 maggio alle ore 19:00 quando andrà in scena con "Presutt cu lu pane". Regia di Tiberio Ettore Muccitelli. Testo di Don Luigi Mancini.

Violino e organo per Beethoven domenica 5 maggio a Santa Maria

Domenica 5 maggio, alle ore 19:45, primo appuntamento a Fondi del segmento della rassegna “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” che si terrà nella città di Sant’ Onorato a maggio, settembre ed ottobre per un totale di 9 concerti.

“Verso la Consapevolezza” Conoscere per accettare

Sabato 4 Maggio, l’associazione "Il cielo è di tutti" promuove il convegno informativo dal titolo "Verso la Consapevolezza" conoscere per accettare, rivolto a famiglie e caregiver.
Pedalata Sulle Strade della Liberazione

Torna il 25 aprile “Sulle Strade della Liberazione”: la pedalata che rende omaggio ai protagonisti della Resistenza

Torna, in occasione del 25 aprile, l’ormai tradizionale pedalata “Sulle Strade della Liberazione”, organizzata dalla sezione ANPI di Fondi "Pietro Ingrao", con il patrocinio del Comune di Fondi e la partecipazione del circolo ARCI "Pata Pata" e della CGIL.
Camminare Verso la Musica - 21 Aprile 2024

Domenica 21 Aprile primo appuntamento della III edizione di Camminare Verso la Musica

Ritorna la Rassegna Camminare Verso La Musica, giunta quest’anno alla sua terza edizione, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Ginepro Art.

I Segreti di San Pietro: Visita guidata presso il Duomo di San Pietro di Fondi

L'Associazione Italia Nostra - Sezione di Fondi e dei Monti Ausoni, con il patrocinio del Comune di Fondi e della Casa della Cultura di Fondi, propone una visita guidata nel Duomo di San Pietro al fine di scoprire bellezze e curiosità di uno dei luoghi più affascinanti di Fondi
Pascoal, Gismonti e Guinga - Un confronto oltre la MPB - La tradizione, la scrittura, la naturalezza

Sabato 20 aprile al Castello la presentazione del libro di Chiara Stroia sulla musica popolare brasiliana

Musica, passione, cultura popolare: c’è questo e molto altro nel libro “Pascoal, Gismonti e Guinga - Un confronto oltre la MPB - La tradizione, la scrittura, la naturalezza”. Il volume, il primo scritto dalla cantautrice Chiara Stroia, sarà presentato sabato 20 aprile, con inizio alle ore 18:00, presso la sala conferenze del Castello Caetani.
Club Fondi in 500 - Tour della Sicilia 2024

Il “Club Fondi in 500” pronto per un maxi tour della Sicilia

Dopo l’entusiasmante avventura in Germania per festeggiare i 25 anni di gemellaggio tra Fondi e Dachau, il “Club Fondi in 500” riparte alla volta della Sicilia.

10 anni di attività dell’Università della Terza età: sabato 20 aprile l’evento a Palazzo Caetani

Sabato 20 Aprile presso Palazzo Caetani si terrà la celebrazione dei 10 anni di attività dell'Università della Terza Età

Libridamare sbarca a Fondi, tra viaggiatori e corsari: tutti i dettagli del ricco calendario

Libridamare lascia il Porto di Sperlonga per sbarcare a Fondi, è il caso di dirlo, in una rinnovata edizione invernale, ricca di proposte e stimoli culturali per tutte le età.

Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo: tutte le iniziative in programma

Anche quest’anno il Comune di Fondi ha aderito alla Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, voluta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sui disturbi dello spettro autistico.

“Nel segno di Isabella d’Este: le nozze di Giulia Gonzaga e Vespasiano Colonna” sabato 6 aprile a Palazzo Caetani

Prestigioso evento culturale sabato 6 aprile, alle ore 18:00, a Palazzo Caetani. La pagina di divulgazione culturale “Giulia Gonzaga”, in collaborazione con l’Associazione Confronto e alcuni dei più eminenti storici dei Gonzaga, ha infatti promosso, nella splendida cornice della sala convegni, una conferenza dal titolo: “Le nozze di Giulia Gonzaga e Vespasiano Colonna”.

Martedì 26 marzo la ”Sacra rappresentazione di Cristo”

Il Comune di Fondi, in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione culturale “Giulio Cesare” e la parrocchia di Santa Maria in Piazza organizzano la “Sacra rappresentazione di Cristo”.