Anche quest’anno gli eventi, tutti gratuiti, si terranno sul litorale fondano allo scopo di coinvolgere i cittadini ma anche i numerosissimi turisti che stanno affollando spiagge e lidi.
Tre le date del tour 2023:
- venerdì 14 luglio presso il lido Margalù di Tumulito
- venerdì 28 luglio presso il lido Il Tucano
- venerdì 4 agosto presso il lido Palm Beach
Il programma di venerdì 14 luglio a Tumulito
Venerdì 14 luglio si inizierà alle 8:00 con una sessione di Yoga a cura della Maestra Roberta Parisella della ASD Taekwon-do Karol. e poi, alle ore 10:00, si proseguirà con giochi, musica e animazione per i più piccini a cura dei ragazzi dell’associazione A TUTTO TONDO. A partire dalle 14:30 il momento più atteso della giornata con un’ondata di frutta colorata per tutti. Le macedonie, freschissime e rigorosamente di stagione, saranno preparate da chef Fausto Ferrante e saranno distribuite gratuitamente in spiaggia.
L’organizzazione degli eventi è a cura di Nicola Migliore – MPK21 STUDIO EVENTI.
I commenti
«Dopo l’anno internazionale della frutta e della verdura – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – l’impegno è proseguito con piccole e grandi iniziative nelle scuole, durante i grandi eventi e, naturalmente, sulle spiagge per promuovere le corrette abitudini alimentari in maniera continua e capillare».
«Il Fondi Fruit Summer – aggiungono l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato e il presidente dell’omologa commissione Raffaele Gagliardi – promuove uno stile di vita sano ma, grazie al coinvolgimento del Mof, anche i prodotti locali con benefici trasversali per cittadini, per i turisti e per il territorio».
«Con lo stesso entusiasmo del primo giorno – conclude Roberto Sepe, direttore del MOF – ripartiamo con la terza edizione del Fondi Fruit Summer. Saranno tre giornate dedicate alla promozione delle eccellenze del MOF e alla promozione di una sana e corretta alimentazione, che non può prescindere dal consumo di frutta e verdura. Durante il Fondi Fruit Summer i bagnanti avranno l’opportunità di immergersi in un’atmosfera rilassante e godere delle meraviglie della spiaggia. Saranno organizzate attività sportive, giochi educativi e sarà distribuita la nostra frutta da spiaggia, ormai vero e proprio simbolo della manifestazione. Il tutto è finalizzato a fornire una comprensione più approfondita sull’importanza di fare scelte alimentari consapevoli».
Fonte: Comune di Fondi