A dare il via ai brindisi e alle danze sarà una sfilata in partenza alle 18:00 del 25 agosto in Piazza Unità d’Italia.
Un corteo festante e colorata con musicisti, figuranti in abiti tradizionali e d’epoca, motori rombanti e volontari. Sfileranno infatti, oltre ai cacciatori e ai suonatori della scuola di organetti di Marco Iannucci, le associazioni Moto Vespa Club Fondi, Gruppo folkloristico Città di Fondi, Gruppo Folk di Monte San Biagio e Fondi in 500, gli Sbandieratori di Cori, i Falchi di Pronto Intervento, il comitato di Fondi della Croce Rossa Italiana, la Protezione civile Città di Fondi, l’ANC di Fondi, l’Associazione Finanzieri in congedo e il complesso bandistico di San Giorgio a Liri.
Ospiti d’onore della manifestazione più attesa del cartellone estivo “Fondi sotto le stelle” saranno gli amici tedeschi che la settimana di Ferragosto hanno accolto con calore e grandi festeggiamenti la delegazione italiana guidata dal sindaco di Fondi Beniamino Maschietto.
«La Festa della Birra è da sempre un momento molto atteso dalla popolazione e dai numerosi turisti che affollano in questi giorni il litorale – commenta il primo cittadino – dopo una lunga interruzione dovuta soprattutto alla pandemia l’evento torna in grande stile per celebrare i 25 anni del gemellaggio. Sarà una sei giorni di musica e divertimento ma anche di folklore e tradizioni che consentiranno a tutti i cittadini di vivere appieno le emozioni del gemellaggio e di un’amicizia profonda e sincera lunga ormai un quarto di secolo».
Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e il delegato al gemellaggio Silviano Addessi invitano la cittadinanza a partecipare numerosa. Media partner della manifestazione Radio Show Italia 103.5.
Fonte: Comune di Fondi