Avrà inizio lunedì 26 agosto la rassegna concertistica Muwa Festival, organizzata dall’associazione MelaViola di Latina, in collaborazione con l’associazione fondana Ginepro Art ETS e il patrocinio del Comune di Fondi e del Parco Regionale Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

La rassegna, che si concluderà il 31 agosto, è inserita nell’ambito delle masterclass “Music Warriors. Jazz & Classical Training Week” e si svolgerà nel centro storico di Fondi, in particolare in alcune location gestite dal Parco Regionale Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi ossia Palazzo Caetani, Sala Lizzani e Museo Ebraico.

A questo evento, giunto alla sesta edizione di cui la seconda nella città di Fondi, parteciperanno musicisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero guidati da maestri di fama internazionale con i quali si perfezioneranno nella tecnica strumentale ed interpretativa.

Il MUWA Festival vede un programma ricco e variegato. Sei serate con sette concerti di genere diverso: dalla musica sperimentale improvvisata, alla musica classica, dalla musica moderna alla musica sinfonica.

Questa sera lunedì 26 agosto alle ore 21.30 a Palazzo Caetani, apriranno il MUWA Festival due artisti fondani: Laura Venditti ai saxofoni e Cristian Maddalena ai dispositivi elettronici. Sarà un incontro, un dialogo, una fusione sonora tra questi due strumenti, acustico ed elettronico, che darà vita ad una performance unica nel suo genere.

Martedì 27 altri grandi artistis ul palco della Sala Lizzani, nel Complesso S. Domenico, alle 21.30. Una serata dedicata a Cinema e Musica con la proiezione del “Clip Caline de Nuage” (dedicato ad Ezio Bosso) e del Docu-Film “La-R-S” di Antonio Fraioli. A seguire dibattito con lo stesso autore, Maria Corsetti e Luca Ardieri. Mercoledì 28 spazio invece alla musica classica con un concerto per flauto e pianoforte, ore 21.30 Palazzo Caetani. Giovedì 29 doppio appuntamento, il primo concerto alle 19.45 presso la Sala Lizzani con il concerto “Il Viaggio” di Luca Basile per violoncello e archi. Più tardi alle 21.30 presso il Palazzo Caetani, concerto per ottoni a cura del maestro Martino Pezzolla.

Venerdì alle 21.30 presso la sala Lizzani si terrà il concerto della MUWA Chamber Orchestra diretti dagli allievi del maestro Eliseo Castrignanò. Il Festival si concluderà sabato sera la Palazzo Caetani, sempre alle 21.30, con il concerto di un’altra artista fondana, violinista, Chiara Nallo accompagnata al pianoforte da Claudio Martelli.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni tel. 3473143422 – 3471710524 oppure melaviolainfo@gmail.com

Natale d'InCanto
Natale d'InCanto