Mancano poche ore a Brunello a Palazzo, l’evento che porta a Fondi (LT) il Brunello di Montalcino per accostarlo alle eccellenze gastronomiche del territorio pontino, giunge alla settima edizione.

Il percorso enogastronomico si svolgerà venerdì 1° dicembre a Palazzo Caetani e vedrà coinvolte 29 cantine produttrici di Brunello e 14 gastronomie pontine. Gli ospiti avranno modo di degustare i calici di Brunello in abbinamento a piatti appositamente preparati da chef e operatori della gastronomia.

In apertura di serata ci sarà una Masterclass dedicata a “Brunello…10 anni” tenuta da Davide Bonucci, presidente di EnoClub Siena.  

Resa ufficiale la lista delle cantine: Carpineto, Casa Raia, Castello Tricerchi, Col D’Orcia, Corte dei Venti, Fattoi, Fattoria del Pino, La Fortuna, L’Aietta, Le Chiuse, Le Ragnaie, Mastrojanni, Mussini, Paradiso di Cacuci, Pietroso, Piombaia, Poggio Lucina, San Felice, San Polo, Sanlorenzo, Sassodisole, Sesti, Tenuta Croce di Mezzo, Tenute Silvio Nardi, Terre Nere, Tiezzi, Tornesi, Val di Suga, Villa Poggio Salvi.  

La gastronomia a Palazzo Caetani sarà curata da Caseificio l’Angolo della Mozzarella, Chosen Restaurant, Co.Co Cookery Cocktail, Come una Volta-Salumeria Alcolica, Da Fausto Eventi, Forneria Macchiusi di Vallemarina, F.lli Tazio, Gregorio De Gregoris, Laghetto Living, LO.GO local gourmet, Norcineria Petrillo,  RED’S Cibarie & Miscele, Ristorante Riso Amaro e Ristorante Lo Stuzzichino. 

L’evento, già sold out, è organizzato da Associazione Decant, in collaborazione con EnoClub Siena, vede il patrocinio dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e del Comune di Fondi e rientra nel cartellone ufficiale degli eventi natalizi  “Le vie del Natale”.

 

Le pagine web e social di Associazione Decant sono: www.associazionedecant.it, http://fb.me/AssociazioneDecant

Per informazioni ci si può rivolgere a decantfondi@gmail.com oppure 3288449450, 3356270026, 3397451834.