Toccherà anche Fondi il Festival internazionale di musica classica “Riviera di Ulisse” in programma dal 22 luglio al 2 settembre nel Sud Pontino.

Ad inaugurare la rassegna artistica che prevede un totale di sei eventi sarà il recital pianistico “Capricci del Mare”, in programma il 22 luglio, alle ore 21:00, nella sala grande di Palazzo Caetani.

Grande protagonista della serata sarà Angelina Gadeliya, solista, musicista da camera e capo dipartimento della facoltà di Pianoforte dell’Università del Connecticut negli USA.

L’affermata pianista eseguirà un recital con musiche romantiche e tardo-romantiche di V. Silvestrov, M. Szymanowska, F. Chopin e S. Bortkiewicz che richiamano il tema dei Capricci del Mare.

Le esibizioni di Angelina includono recital solistici e di musica da camera in luoghi come l’Alice Tully Hall di New York, la Weill e la Zankel Hall della Carnegie Hall, l’Istituto Ucraino di Arte Moderna di Chicago, il New York Historical Society, Merkin Recital Hall di New York e a festival come Tanglewood, Fontainebleau, Aspen, Banff, il Bach Festival di Filadelfia, il Reynosa International Piano Festival in Messico e la Philadelphia Chamber Music Society.

Al termine del concerto sarà offerta una degustazione di eccellenze del territorio pontino, grazie alla collaborazione con Gastronomica – Festival del gusto.

L’ingresso è libero fino ad esaurimenti posti. È possibile prenotare scrivendo a info@festivalrivieradiulisse.com

Come preannunciato dalla direttrice artistica del Festival Natalie Gabrielli, la rassegna prevede anche una seconda tappa a Fondi in programma il 29 agosto alle 21:00, presso il Chiostro di San Domenico. In quell’occasione, il pianista Jonathan Fournel eseguirà brani di Bach, Brahms e Liszt.

Il primo settembre, presso il Parco di Gianola, due artisti fondani, Giuseppe Pestillo (voce recitante) e Sandro Sposito (chitarra) si esibiranno in “La Riviera di Ulisse” e il viaggio di Dante. L’appuntamento è alle 18:00.

Il programma completo del Festival, che gode del patrocinio del Comune di Fondi, è disponibile sul sito ufficiale del festival festivalrivieradiulisse.com