Domenica 18 maggio, alle ore 19:00, a Palazzo Caetani, si terrà un recital del bravissimo pianista Monaldo Braconi, chiamato dalla Direzione Artistica de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” per celebrare un genio della musica italiana ovvero Giacomo Puccini.

“Vissi d’arte…magia di un mito” è il titolo del programma ideato da Monaldo Braconi per rendere omaggio al grande lucchese la cui arte ha incantato e incanta i pubblici dei teatri d’opera di tutto il mondo.

Il programma imbastisce un affascinante percorso pianistico tra le più belle melodie delle opere più famose del Maestro: da “Manon Lescaut” a “La Bohème”, da “Tosca” a “Madama Butterfly”, a “Gianni Schicchi”. I brani saranno intervallati da alcune miniature pianistiche pucciniane – che faranno conoscere anche un altro aspetto della sua creatività – e da aneddoti e storie sulla vita del “Sor Giacomo”.

Un viaggio musicale da non perdere tra le emozioni più coinvolgenti della storia del melodramma.

I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Caetani di Fondi sono realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM e Socio CIDIM) con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Lazio, con il patrocinio del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e del Lago di Fondi e del Comune di Fondi e in collaborazione con il Fondi Music Festival diretto da Gabriele Pezone.

Info e prenotazioni : 3331375561