Proseguono i Concerti dell’Accademia degli sfaccendati, realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM) con il contributo del ministero della Cultura, il patrocinio del Comune di Fondi e in collaborazione con il Fondi Music Festival.

Domani sabato 18 maggio, alle ore 19:45, nella Chiesa di Santa Maria, grazie all’ospitalità del Parroco Don Sandro Guerriero appassionato cultore di musica, si esibiranno tre straordinari concertisti: il poliedrico organista Claudio Brizi – ricercatore e trascrittore di musiche inedite e rare oltre che collezionista di rarissimi strumenti a tastiera – che insieme alla giovane e talentuosa soprano Giorgia Teodoro e all’eccellente violinista Luca Venturi presenterà un programma da lui ideato per celebrare il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini dedicato, oltre che ai suoi capolavori operistici, anche alle origini del suo mondo creativo…le composizioni organistiche.

Questa sera venerdì 17 maggio, invece, il Duo pianistico formato da Aurelio e Paolo Pollice si esibirà alle ore 21 presso la Sala Carlo Lizzani con un programma molto intrigante intitolato “Il giro del mondo in 80 giorni – Un viaggio musicale sulle orme di Mr. Fogg”. I due eccellenti pianisti delineeranno un percorso musicale che attraverso musiche di Hess, Kosma, Serrao/Verdi, Elgar, Ravel, Puccini, Scott Joplin, Gershwin, Wagner e dei Queen farà il giro del mondo con partenza e arrivo a Londra come nel romanzo di Giulio Verne.

Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003