Nuovo appuntamento alla scoperta della Fondi Nascosta con l’associazione Onorato II Caetani.

Questa volta, sempre partendo dalle straordinarie mura Megalitiche di Viale Marconi, si partirà alla volta di luoghi storici della città di Fondi. Un vero e proprio viaggio nella storia attraverso tutto il castrum antico: dopo una breve tappa nel suggestivo quartiere ebraico, i visitatori avranno l’occasione di visitare il Duomo di San Pietro.

Grazie alla disponibilità del parroco Don Gianni Cardillo, le porte della chiesa rimarranno infatti aperte la sera del 12 Agosto per consentire ai visitatori di ammirare i tesori artistici della ex cattedrale: dai quadri più antichi ai doni di Domenico Purificato, che proprio in questa chiesa ha donato alcuni suoi capolavori, basti pensare al frontone della Chiesa e l’affresco sulla navata laterale.

Si avrà l’opportunità inoltre di ammirare il Trittico di Cristoforo Scacco, prima che questo venga messa a disposizione della mostra alle prestigiose Scuderie del Quirinale dedicata al grande artista veronese.

La visita proseguirà in altri luoghi della città, fino alla sorpresa finale.

Un’opportunità unica, grazie all’impegno dei giovani della Associazione Onorato II Caetani. L’evento è patrocinato dal Comune di Fondi e dal Parco naturale regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi e dal Comune di Fondi.