Gli ospiti avranno modo di degustare i vini del Lazio in abbinamento a piatti preparati da ristoratori e operatori della gastronomia pontina e di approfittare del suggestivo panorama che si gode dall’alto del Castello. I banchi d’assaggio saranno aperti dalle 19.30 alle 24.00.
In degustazione ci saranno etichette proposte da oltre 30 cantine del Lazio: Agricola D’Ausilio, Azienda Agricola Ciucci, Alberto Giacobbe, Candidaterra, Cantina Imperatori, Cantina Le Macchie, Cantina Sant’Andrea, Cantina Villa Gianna, Cantina Vini Vallemarina, Cantine Di Marzio, Casale Cinque Scudi, Casale del Giglio, Casata Mergè, Castel de Paolis, Cincinnato, Consorzio di Tutela Cabernet Atina DOP, Consorzio di Tutela Cesanese del Piglio, De Sanctis, Donato Giangirolami, La Luna del Casale, La Petricia, Marco Antonelli, Merumalia, Paolo e Noemia D’Amico, Deanike-Piana dei Castelli, Piccoli Vignaioli Pontini, Tenuta De Castro,Tenuta la Francescana, Tenuta Ronci di Nepi, Tenuta Tre Cancelli, Villa Simone, Vinea Domini, Vignaioli in Grottaferrata.
Per la gastronomia saranno presenti: Agricola Gizzi, Co.Co Ristorante Lounge bar, l’Angolo della Mozzarella, Gregorio De Gregoris, Laghetto Living, Ristorante Riso Amaro, RED’S Cibarie & Miscele, Norcineria Petrillo Franco, Mof in collaborazione con Ristorante da Fausto, Ristorante Lo Stuzzichino, Lo.Go bistrot & cocktail bar, Verso Giusto Restaurant.
Il percorso prevede anche la degustazione degli Amari Erbes Izzi e del Varani Gin, entrambi espressione del territorio fondano. L’evento è patrocinato dal Comune di Fondi e dall’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Partner della serata le aziende Vaccaro Gino, MD, MD, GS Komatsu e Bianchi Sisto & Figli s.r.l. Il numero dei partecipanti è limitato e la prenotazione è obbligatoria.
Fonte: temporeale.info