Oltre alle specialità da gustare rigorosamente in piedi tra un’attrazione e l’altra, cuore della due giorni sarà l’intenso programma musicale. Oltre a ben tre diversi dj set, AnkNoDuo, Matteo Lika e Nicola Rosa, e all’apprezzatissimo Coro Gospel Big Soul Mamma, tornerà ad esibirsi nella sua amata città Tania Tuccinardi.
La cantante protagonista dei musical di maggior successo in Italia tra i quali Romeo e Giulietta e Notre Dame de Paris con musiche di Riccardo Cocciante, interpreterà un ricercato repertorio natalizio messo a punto in collaborazione con Gino di Fazio.
Mentre la macchina organizzativa procede spedita, pub e locali aderenti all’iniziativa stanno ideando proposte culinarie irresistibili. “AperiStreet: libera la tua fame!” è infatti il titolo dell’iniziativa a base di ghiottonerie d’asporto, sfizi e fingerfood, lanciata in occasione della vigilia.
Per i più piccoli, ma anche per chi è più grandicello e ama le atmosfere natalizie, Piazza De Gasperi si trasformerà in un autentico villaggio di Babbo Natale con un trenino a tema, allestimenti, mascotte, artisti di strada, musiche e tanto calore.
Il tutto decorato e impreziosito dalle luminarie cittadine e dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio che sarà inaugurata il prossimo 8 dicembre.
«Eccezionalmente in occasione del Natale – commenta l’organizzatore nonché presidente dell’Associazione Utopia Antonio Simonelli – lo street food si trasferisce in Piazza De Gasperi offrendo ai visitatori grandi spazi e tante sorprese. Come sempre il programma sarà eterogeneo con proposte, sia gastronomiche che di intrattenimento, per ogni fascia di età. Un sentito ringraziamento va a tutti i ragazzi e alle ragazze che mi supportano in questa complessa impresa organizzativa: una squadra affiatatissima senza la quale lo street food non sarebbe possibile».
Ad inaugurare il festival, il villaggio di Babbo Natale e il trenino saranno, come da tradizione, il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato, l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale e il presidente dell’omologa commissione Cristian Peppe che hanno fortemente voluto l’evento allo scopo di attrarre visitatori, coinvolgere i locali e i pub della città e intensificare il flusso turistico natalizio.
L’evento rientra nel cartellon eufficiale degli appuntamenti natalizi “Le vie del Natale”.
Il programma
Sabato 23 dicembre
18:00 – apertura stand gastronomici e villaggio di Babbo Natale
18:15 – AnkNoDuo – Dj set & Live keyboard
21:30 – Coro Gospel Big Soul Mama
23:00 – Dj set Matteo Lika
Domenica 24 dicembre
10:00 – Apertura stand gastronomici, villaggio di Babbo Natale e partenza trenino
10:30 – Kids Choir dell’Istituto comprensivo Garibaldi, cori diretti dal Maestro Gabriele Pezone
12:00 – AperiStreet: libera la tua fame!
16:00 – Tania Tuccinardi Live Christmas Edition feat Gino di Fazio
17:00 – Nicola Rosa dj Set
Fonte: Comune di Fondi