A Fondi Plastic Free continua il suo impegno in prima linea contro l’abbandono di rifiuti.

Dopo le riuscitissime operazioni di Clean Up, in Località Fontana della Volpe e Via Acquachiara e poi a Sant’Anastasia sul litorale fondano, è in programma una nuova iniziativa per domenica 2 ottobre, in concomitanza con l’evento nazionale proposto da Plastic Free, questa volta a Capratica, lungo la costa che è riconosciuta come Zona di Protezione Speciale affidata alla cura del Parco Riviera di Ulisse.

I Volontari e tutti i Cittadini sensibili alla causa si ritroveranno in prossimità della discesa a mare, in Via Capratica, alle ore 10:00.
Fino alle ore 13:00, guidati dalla referente locale Tina Di Fazio, armati di tutto l’occorrente, si rimboccheranno le maniche in un’azione di pulizia dell’arenile da plastica e rifiuti di ogni genere, con un’attenzione particolare per i “filtrini” di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi e che stanno invadendo le spiagge del sud pontino.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, basterà cliccare sul sito https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/2522/2-ott-fondi e registrarsi come Volontario per ricevere tutte le istruzioni necessarie.
L’evento di domenica 2 ottobre gode del Patrocinio del Comune di Fondi.