Iniziano a scaldarsi i motori della 3a edizione de “LA FORZA EDIZIONE – IO NON HO PAURA!” l’evento più atteso di questa estate pontina, in programma Sabato 25 Settembre presso la Tenuta Vento di Mare al Salto di Fondi.

Ideato e organizzato da Anna Rita Esteso della Red Carpet Models & Special Events, in collaborazione con Luigi Dubbioso e Raffaele Nardo proprietari della Tenuta Vento di Mare, location della manifestazione, in questa edizione 2021 il messaggio che si vorrà trasmettere è l’importanza della PREVENZIONE del tumore al seno, rivolto soprattutto alle giovanissime.

Come ormai da due anni, LA FORZA DELLE DONNE – IO NON HO PAURA è un vero e proprio spettacolo, per la raccolta fondi a favore dei progetti della A.N.D.O.S. Associazione Nazionale Donne Operate al Seno Comitato di Fondi, che promuove nella provincia di Latina, iniziative di aiuto, per tutte le donne che stanno combattendo contro questa patologia, in particolare offrendo supporto psicologico e aiutandole in un percorso di riabilitazione, che prevede soprattutto di imparare a reagire, con ottimismo, non lasciando che l’intervento e il ciclo di cure che seguono, coinvolgano emotivamente, anzi riscoprendo e valorizzando l’estetica, la femminilità e l’eleganza di ogni donna.

Grazie ai traguardi che la medicina in questi ultimi anni ha raggiunto per combattere il tumore al seno, rimane fondamentale monitorare costantemente con la prevenzione l’insorgere di questa patologia, per poter intervenire in tempo evitando in moltissimi casi l’intervento chirurgico.

Per questo nei progetti A.N.D.O.S. di quest’anno rientreranno campagne di sensibilizzazione, con progetti e iniziative da svolgere nelle scuole di secondo grado della provincia di Latina, supportate dalle ASL LOCALI e con la partecipazione di specialisti in “giornate dedicate” in cui spiegheranno perchè oggi è fondamentale la PREVENZIONE.

Matilde Brandi

Quindi il 25 Settembre, nella splendida cornice della Tenuta Vento di Mare al Salto di Fondi, insieme alle DONNE COMBATTENTI “modelle per un giorno” sfileranno giovani modelle della Red Carpet Models, in uno spettacolo di moda e bellezza presentato dalle bellissima e dolcissima Matilde Brandi.

 La moda insieme agli artisti che si esibiranno, sarà la protagonista della serata e in passerella vedremo le creazioni di BELLAVITA STYLE giovane brand street fondato da Stefano e Mario Guglielmo, specializzato nella realizzazione di t-shirt di autore, in vendita sulle pagine e-commerce del loro sito, che presenteranno un flash della nuova collezione invernale e un’anteprima della prossima collezione estiva 2022; MARTINA FUSCO influencer e show girl, oggi imprenditrice di moda presenterà alcuni modelli della sua linea Moda Mare M12, testimoniando con la sua presenza la vicinanza alle donne colpite da questo male e come influencer seguitissima dalle giovanissime, promuoverà l’importanza della PREVENZIONE.

Già nell’edizione 2020, aveva debuttato in questo evento anche come stilista, realizzando tre abiti da Gran Sera applauditissimi e anche per quest’anno Luigi Dubbiosocomproprietario della Tenuta Vento di Mare, presenterà in un gran finale a sorpresa le sue nuove creazioni, di cui una ispirata e realizzata in omaggio alla Baronessa di Fondi Giulia Gonzaga, personaggio leggendario del 500, considerata la più bella donna dell’epoca.

Infine, per il momento clou della serata con la sfilata delle DONNE COMBATTENTI “modelle per un giorno”, è stata scelta una delle attività storiche della provincia di Latina, che da 50 anni veste le Spose e le Cerimonie più importanti JANVIER con boutique a Formia e Napoli.

Janvier nasce nel 1975 da un’idea di Gerry Sarnacchiaro, imprenditore con la passione per la moda, che in pochi anni ha trasformato una boutique, in un punto di riferimento per moltissime spose e per i loro familiari, consigliando e, a volte anche realizzando, gli abiti da sogno che tutte cercavano.

Purtroppo Gerry, lo scorso Ottobre 2020 è venuto a mancare e le redini dell’azienda oggi sono passate a sua moglie ANNA MARIA DE VITO che insieme alle figlie Bianca Bruna e Camilla, continuano a gestire l’attività con successo e lanciando anche una nuova collezione Cerimonia firmata JANVIER.

Come sempre un’equipe di professionisti sarà a disposizione delle bellissime Donne e modelle che saranno preparate per lo spettacolo da SIMONA CAPUANO per le acconciature; per il make up dallo staff della WELNEESS SUITE di Fondi e FRANCESCA SACCOCCIO della MY STUDIO; mentre per il mood della tre creazione firmate DUBBIOSO FASHION DESIGNER le acconciature saranno de I MOLINARO e il make up di FRANCESCA CIBELLI

Un doveroso ringraziamento va al COMUNE DI FONDI Assessorato Politiche Sociali e Assessorato al Turismo che insieme ai partners della manifestazione contribuiscono alla realizzazione dell’evento: BLUECAR COMPANY CONCESSIONARIO FIAT, DEL PRETE SRL, CASEIFICIO PORTA ROMA, AZIENDA AGRICOLA L’ORTOLANO, Pontinia Discount per MD SUPERMERCATI e MAURYS e il nuovo entrato VILLA BORGHINI azienda toscana specializzata in prodotti di bellezza per capelli, che presenterà il suo nuovo prodotto destinato proprio alle donne sottoposte alle sedute di chemioterapia.

Ricordiamo che per partecipare alla serata del 25 Settembre si può acquistare l’invito con donazione al prezzo di Euro 25,00 (spettacolo + cena a buffet) prenotandolo ai numeri 393 97433730771 537316. L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

Quindi, come si dice, “save the date”: sabato 25 settembre, Tenuta Vento di Mare in Via Sant’Antonio 486, Salto di Fondi.