Si terrà il 2 agosto, e in replica il giorno successivo, nello splendido giardino di Villa Cantarano, lo spettacolo “Sogno d’amore di mezza estate”, promosso e organizzato dalla Broadway Academy con il patrocinio del Comune di Fondi, della Regione Lazio e del Parco naturale regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. L’appuntamento è partire dalle 21:00.
“L’opera – spiega il regista Giovanni Pannozzo – è ispirato a due dei testi teatrali più famosi di Shakespeare, “Sono di una notte di mezza estate” e “Romeo e Giulietta”, come noto scritti praticamente in contemporanea dall’autore. Ecco, abbiamo provato a immaginare, dando libero sfogo alla nostra creatività, cosa sarebbe potuto accadere se i fogli della commedia e della tragedia si fossero accidentalmente confusi. Il risultato è un testo del tutto nuovo, liberamente ispirato in forma tragicomica alle opere del poeta e drammaturgo inglese con un singolare effetto di straniamento”.
In scena Filippo Antogiovanni, Stefano Cella, Domenico Colantuono, Luigi De Bonis, Ismaele Nocella, Lorenzo Nocella, Christian Raso ed Emanuela Stepanov. Aiuto regia Dario De Francesco.
Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale e il direttore del Parco Lucio De Filippis invitano la cittadinanza a partecipare numerosa.
La “Sacra Visitatio” è un documento fondamentale per la storia della città di Fondi e dei comuni che all’epoca appartenevano alla diocesi di Fondi.
Si è provveduto, grazie al finanziamento dell’imprenditore signor Vincenzo Incalicchio di Fondi, al restauro del volume affidato al dott. Alessandro De Cuis e sotto la vigilanza della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Lazio. Don Gianni Cardillo, parroco di San Pietro, non nasconde la grande soddisfazione. Dopo aver allestito nei locali posti accanto all’entrata principale del Duomo di San Pietro un museo pronto ad ospitare tutti i tesori storici e culturali che man mano si stanno recuperando, spera che altri benefattori intervengano per finanziare le spese di restauro dei preziosi documenti conservati presso l’archivio storico del Duomo di San Pietro Apostolo a Fondi, un patrimonio storico ed artistico di cronache, registri parrocchiali, libri e pergamene che si stanno deteriorando e che necessitano di intervento da preservare e tramandare alle future generazioni.
(ProLocoFondi)
Fonte: comunedifondi.it