Le gare si disputeranno tra il Palazzetto dello Sport e il Palavirtus secondo il seguente calendario:
Sabato 22 aprile
16:00 – Gara 1: Lazio vs Campania – Palazzetto dello Sport
18:00 – Gara 2: Puglia vs Calabria – Palazzetto dello Sport
Domenica 23 aprile
9:39 – Vincente gara 1 vs perdente gara 2 (Palazzetto)
9:30 – Vincente gara 2 vs perdente gara 1 (Palavirtus)
14.30 – Perdente gara 1 vs perdente gara 2 (Palazzetto)
16:30 – Vincente gara 1 vs vincente gara 2 (Palazzetto)
18:00 – Premiazioni
«È con grande orgoglio – commenta il sindaco Beniamino Maschietto – che ospitiamo a Fondi questo torneo nazionale di basket. Una gara molto attesa che da una parte avvia la stagione delle grandi competizioni nella nostra città, dall’altra promuove e valorizza lo sport tra i giovani, in una fase in cui l’attività fisica è in grado di forgiare la mente e lo spirito accompagnando i ragazzi in quel delicato passaggio tra l’adolescenza e la maturità. Non posso che dare il benvenuto a tutti con l’auspicio che, tra una partita e l’altra, i vari atleti possano godere di momenti di svago e divertimento nella nostra bellissima città».
«Con questo evento – aggiunge l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – Fondi si conferma sempre più una città di riferimento per quanto riguarda il mondo del basket. Ospitare un torneo nazionale, con talentuosi e promettenti atleti provenienti da ben quattro regioni, è per noi motivo di prestigio e orgoglio. Invitiamo la cittadinanza e tutte le famiglie degli atleti provenienti da Campania, Puglia e Calabria a partecipare alle varie sfide che si disputeranno tra il Palavirtus e il Palazzetto dello Sport e a fare il tifo per questi giovani, determinati a ritagliarsi un ruolo da protagonisti nel mondo del basket nazionale».
L’evento è promosso dal Comune di Fondi, nell’ambito del programma Fondi Città europea dello Sport 2023, con il patrocinio della Regione Lazio, della Federazione Italiana di Pallacanestro, del Coni Lazio, del Mof e della Banca Popolare di Fondi, la collaborazione del Comitato di Fondi della Croce Rossa Italiana e il supporto del camping Le Dune.
Media partner di tutti gli eventi sportivi del 2023 Radio Show Italia 103.5.
Fonte: comunedifondi.it