Giovedì 4 agosto, alle ore 18:30, presso il Castello baronale di Fondi sarà presentato “Lear italian with Nita & brothers”, edito da 26 Lettere.

Il libro, scritto da Malkeet Singh (detto Nita), nasce dall’intuizione dell’autore di avvicinare, in modo semplice ma efficace, gli indiani, i pakistani e gli inglesi presenti sul territorio alla conoscenza delle basi della lingua italiana, soprattutto al fine di favorire l’integrazione, mediante un’effettiva inclusione nel mondo scolastico, lavorativo, sociale e culturale. La novità assoluta è dovuta al fatto che i termini in italiano vengono tradotti nelle quattro lingue principali (inglese, punjabi, hindi e urdu) tenendo conto delle minoranze presenti in Italia e, per favorirne l’apprendimento, il testo è corredato anche da un’illustrazione grafica a colori. Il libro è suddiviso in trenta capitoli di facile comprensione.

Interverranno l’europarlamentare Salvatore De Meo, il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale. L’incontro, presentato da 26 Lettere con il patrocinio dal Comune di Fondi, sarà moderato dal giornalista Riccardo Antonilli.